Abbracci Nucleari a Casa Bertallot

L'altra sera ho avuto il privilegio di accompagnare i miei amici Rahma Hafsi e Marco Rigamonti per la prima ufficiale in radio del loro straordinario progetto Abbracci Nucleari.

https://www.facebook.com/abbraccinucleari?fref=ts


Avendo seguito i primi passi in studio dei loro pezzi, non ho che potuto provare una grande emozione ora che il disco è praticamente finito, a maggior ragione visto che l'incontro tra questi due artisti è nato un pò sotto la stella di quella che era allora la nuova e coraggiosa trasmissione in streaming di Alessio Bertallot, le cui prime puntate aleggiavano a casa mia proprio quando io Rahma ci conoscemmo 2 anni fa.
Allora sia io che lei rimanemmo incantati da un remix di Universo di Cristina Donà fatto da Marco.
 


Che dire, durante l'intervista ho scoperto qualcosa che mi ha sorpreso, ossia che sia io che Marco, coetanei, abbiamo subito l'influenza di B-side da ragazzi, la seminale trasmissione di Alessio su RadioDeejay, un flusso originale di musica che allora difficilmente girava nell'etere nostrano, hip hop, big beat, 2step, jazz, trip hop e jungle, che entrambi riascoltavamo all'infinito in auto  da ventenni. grazie alle cassette registrate dallo stereo di casa. 
Entrambi non a caso abbiamo fatto poi i dj, ma io mollai il colpo un pò anche per concentrarmi su i miei studi universitari, mentre lui ha continuato con successo e potete ascoltare i suoi remix online o ballare con lui all'Alcatraz durante le serate Clubhouse '80.

https://www.facebook.com/djmarcorigamonti?fref=ts

Seguite già  da ora questi ragazzi, presto seniterete parlare di loro.

Complimenti a Giacomo Favilla per il video 


https://www.facebook.com/giacomofavillaphotographer?ref=br_rs


E un grazie ancora ad Alessio per averci ospitato, insieme a Dj Fiore e Agnese, per la musica, da sempre, per le chiacchiere e l'ottimo vino.

Qui la puntata:
http://www.bertallot.com/#/archivio-puntate/9-marzo-2015/

ps. questo back stage girarto malamente da me da un pò il mood della nostra serata.